Come chiedere rimborso biglietto KLM

KLM and AIR FRANCE aircraft at Amsterdam Airport Schiphol. © Capital Photos (for KLM) - Free of copyright for editorial use only / No syndication allowed (photo has been edited)

Può capitare che un viaggio (in areo) non vada secondo i piani. I primi a sostenerlo sono proprio gli stessi addetti delle compagnie aeree. KLM, per esempio, sul suo sito web (alla voce rimborso del costo del biglietto) saluta i passeggeri così: “Se il suo viaggio non è andato secondo i piani, ci scusiamo per l’inconveniente”.

E allora, vediamo qual è la procedura da seguire per chiedere e ottenere il rimborso del costo di un biglietto aereo KLM. Sempre KLM precisa che la richiesta di un rimborso comporta la cancellazione di tutti i voli nella prenotazione del passeggero.

KLM rimborsa i costi del biglietto se:

  • il volo KLM è stato cancellato e il passeggero non ha usufruito di un volo alternativo;
  • le condizioni del biglietto consentono il rimborso;
  • il volo europeo ha subito un ritardo superiore ai 90 minuti e i voli di andata e ritorno erano previsti per lo stesso giorno;
  • il volo intercontinentale ha subito un ritardo superiore alle 3 ore;
  • il passeggero è deceduto.

KLM Royal Dutch Airlines è la principale compagnia aerea olandese.

Questa compagnia è tra le più antiche al mondo e nel 2003 si è fusa con Air France. KLM regala ai propri clienti in classe World Business Class le famose casette in miniatura contenenti puro gin olandese.

CONTATTI KLM

Rimborso KLMTelefono: +31 20 474 7747; in Italia: +39 19 941 4207.
Indirizzo: KLM Royal Dutch Airlines, PO Box 7700, 1117 ZL Schiphol, The Netherlands
Sito Web: http://www.klm.com
Codice IATA: KL

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