Informazioni per ritardi, cancellazioni o cambiamenti di destinazione noti

Informazione ai nostri Passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni o cambiamenti di destinazione noti

Neos si impegna a informare immediatamente tutti i Passeggeri in aeroporto e a bordo di ritardi, cancellazioni o cambiamenti di destinazione di cui sia a conoscenza.
La Quality Policy di Neos prevede, ogni qualvolta possibile e disponendo di un recapito telefonico valido dei Clienti, che gli stessi siano avvisati anticipatamente di ogni eventuale anomalia.
I Passeggeri possono sempre accedere alle informazioni su arrivi e partenze chiamando il Call Center Neos, consultando le pagine web di Neos o tramite i propri rappresentanti locali.
Quando si verificano cancellazioni o ritardi superiori alle 2 ore, al Cliente viene data informazione tempestiva e consegnata la documentazione relativa ai propri diritti. Neos offre la propria assistenza ai propri Passeggeri, ove le circostanze locali lo consentano. In caso di ritardo prolungato e qualora Neos non riesca, pur impiegando mezzi di trasporto alternativi, ad organizzare il trasporto dei Passeggeri a destinazione il giorno stesso o nelle successive 9 ore, i Passeggeri vengono ospitati in strutture convenzionate, ove disponibili.

Neos si impegna a fornire tutta l’assistenza necessaria per ridurre il disagio dei Passeggeri per qualsiasi ritardo o cancellazione come previsto dalla normativa comunitaria in vigore.

Le recenti interpretazioni normative sui diritti dei passeggeri in caso di ritardi oltre ai casi previsti di cancellazione dei voli sono sempre rispettate da parte di Neos.

Gli eventi che costituiscono circostanze eccezionali per le quali Neos non prevede alcuna compensazione ulteriore all’assistenza sono indicate dalla dalla Commissione europea nell’Elenco non esaustivo e non vincolante di circostanze straordinarie risultante dai lavori della NEB (National Enforcement Body – Organismo nazionale di controllo) per l’applicazione del regolamento vigente ( CE ) 261/2004

Fonte: NeosAir – Diritti dei Passeggeri

 

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