Carta dei Diritti del Passeggero

bagaglio-smarrito overbooking volo-cancellato ritardo-volo

Che cos’è la Carta dei Diritti del Passeggero?

La Carta dei Diritti del Passeggero è un opuscolo informativo sulle norme a tutela del passeggero in caso di disservizi quali il negato imbarco (compreso l’overbooking), la cancellazione o il ritardo prolungato del volo, la ritardata consegna, la perdita o il danneggiamento del bagaglio oltre alle tutele previste per le persone diversamente abili o a mobilità ridotta (PMR). All’interno di questo vademecum si possono trovare, inoltre, informazioni sul sistema dei controlli per la sicurezza degli aeromobili, sulla normativa nazionale in materia di scioperi nel settore del trasporto aereo, consigli utili, recapiti delle Sedi Enac e degli Organismi europei di riferimento sia in caso di negato imbarco, cancellazione, ritardo prolungato del volo (Regolamento CE 261/2004) che di mancato rispetto dei diritti dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta (Regolamento CE 1107/2006).

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0